CIAO! SONO antonio martone, STUDIOSO E APPASSIONATO DI neuroscienze

Da circa un ventennio studio il corpo umano nella sua globalità, ma di tutte le sue componenti una in particolare ha da sempre catturato la mia attenzione: il cervello.

Chinesiologo, fisioterapista e posturologo, nella mia pratica quotidiana ho sempre comunicato con il cervello dei miei pazienti attraverso il loro corpo. Riprogrammare degli schemi motori persi e riequilibrare il Sistema Tonico Posturale mi ha permesso di comprendere due cose:

1Non siamo tutti uguali (e bravo, hai scoperto l’acqua calda😂). Dicevo, non siamo tutti uguali e quindi non è possibile applicare un protocollo di riabilitazione unico per tutti.

2La mente, o meglio l’atteggiamento mentale (mindset), del paziente influenza non poco il raggiungimento dell’obiettivo terapeutico, in positivo e in negativo.

Ho iniziato ad accorgermi già dal loro modo di espormi il proprio stato di salute in che mindset si trovassero. L’utilizzo di alcune parole specifiche per descriversi è indice di uno stato mentale pro o contro il processo di guarigione.

Grazie alle neuroscienze, formate da varie discipline e studi scientifici sul sistema nervoso nel suo insieme, ho cercato di capirne di più su questo organo tanto affascinante quanto misterioso.

Ciò che più mi premeva capire erano i processi mentali alla base della formulazione dei nostri pensieri: le neuroscienze cognitive.

E così ho iniziato a macinare libri su libri, corsi di formazione e a mettere in pratica ogni esercizio mi venisse proposto.

Il risultato? Cambiare mindset si può, ma solo se sai davvero come funziona.

Lavorare sul mindset è solo il primo passo da compiere!
Per il tuo cambiamento è necessario sviluppare consapevolezza e responsabilità e in questo blog ti spiego come fare.

Che cos’è RivoluzionaMente?

Che senso ha conoscere degli utili strumenti per migliorare la propria vita e non condividerli?

Questo Blog nasce per aiutare tutti coloro che vogliono rivoluzionare la propria vita e per condividere le proprie esperienze.

Più le idee si diffondono, più è probabile che abbiano un grande impatto nella vita di tutti noi.

RivoluzionaMente raccoglie idee, concetti e strumenti e li mette a tua disposizione.

Comprendere in che modo si instaura un’abitudine, perché si tende a procrastinare, cos’è una credenza, è solo l’inizio di questo meraviglioso viaggio chiamato cambiamento.

Ma capire non basta, bisogna agire!

In RivoluzionaMente troverai non solo la teoria, ma delle vere e proprie guide da mettere in pratica e sperimentare come ho fatto io durante la mia trasformazione.

Ti va di cambiare vita?